SOS DELLA VALBOSSA

SOS della Valbossa è un’Organizzazione di volontariato che opera nel settore sanitario, sia come emergenza-urgenza, sia come trasporti in ambulanza e assistenza a eventi. Si tratta di un’Organizzazione senza scopo di lucro: i volontari che operano sulle ambulanze e i consiglieri che gestiscono l’Organizzazione (eletti democraticamente dall’Assemblea dei Soci, cioè da tutti i volontari) non percepiscono alcun compenso. Le attività sono sostenute dalle quote dei soci, dalle donazioni di privati e aziende, dai fondi raccolti con le varie iniziative promozionali e dagli introiti derivanti dalle convezioni stipulate con la Regione e con altri Enti. Tutto ciò che entra nelle casse dell’Organizzazione viene reinvestito per rendere la sede sempre più accogliente, per rinnovare il parco mezzi, per fornire le divise adeguate ai volontari, per acquistare i presidi e il materiale sanitario, insomma per offrire un servizio sempre migliore ai cittadini.

Dal giugno 2020, SOS della Valbossa si è trasferita nella nuovissima sede di Via 2 Giugno a Vegonno (Azzate), acquistata grazie alle generose donazioni di pazienti soccorsi e alle mani operose dei volontari.

Non solo, perché l’Organizzazione fa anche parte della grande famiglia “arancione” di ANPAS: con le consorelle condivide i principi di uguaglianza e sussidiarietà, mettendo sempre al centro i pazienti e, più in generale, le persone.

STORIA

La nostra avventura inizia nel lontano 1998…

CONSIGLIO DIRETTIVO

Cariche e qualifiche

TESSERAMENTO

Tanti vantaggi per i nostri tesserati

ECONOMICS

I nostri risultati

#TOGETHERISBETTER

Insieme è possibile superare sfide e difficoltà!